Turtles of Grayskull – Masters of the Universe Origins & Teenage Mutant Ninja Turtles Crossover
Per celebrare il 40° anniversario di Teenage Mutant Ninja Turtles nel 2024, Mattel ha annunciato la collaborazione tra il celebre marchio Masters of the Universe e l’iconico franchise delle Teenage Mutant Ninja Turtles di Paramount!
Combinando il potere di Eternia con gli eroi delle fogne di New York, sarà possibile creare un nuovo universo che fornisce a personaggi come Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo equipaggiamenti da battaglia in stile Eterniano, mentre, di contro, He-Man combatterà contro la sua Mutazione Mutagena e Skeletor indosserà un’armatura ispirata alle Tartarughe Ninja.
• “Portare le Teenage Mutant Ninja Turtles nel mondo di Masters of the Universe è un sogno che si avvera per molti fan delle action figure. Si tratta di un momento senza precedenti per far collidere le proprietà più amate dai fan, mai fatto prima nella ricca storia di entrambi i marchi“, ha dichiarato PJ Lewis, VP and Global Head delle Action Figure di Mattel. “Questa collaborazione rappresenta due grandi brand che accenderanno l’immaginazione dei fan grandi e bambini“.
• “È emozionante vedere realizzata questa collezione speciale tra Teenage Mutant Ninja Turtles e Masters of the Universe“, ha dichiarato Dion Vlachos, Executive Vice President, Licensing and Retail, Consumer Products & Experiences, Paramount. “Due franchise incredibilmente popolari con un fascino multigenerazionale che si uniscono per una linea di giocattoli crossover unica nel suo genere è qualcosa che sappiamo che i fan apprezzeranno“.
⚡ WAVE 1 ⚡
⚡ ACTION FIGURE ⚡
⚡ LEONARDO ACTION FIGURE
Tipica Action Figure di Leonardo in stile Masters of the Universe. Ha la sua caratteristica bandana blu e indossa un’armatura blu sulle spalle. Al centro del torace dell’armatura, spicca l’iconica “L” in stile Masters of the Universe.
⚡ DONATELLO ACTION FIGURE
Donatello sembra una versione Teenage Mutant Ninja Turtles di Man-At-Arms. E’ vestito con un’armatura viola e brandisce un bastone che ha la forma della mazza di Man-At-Arms.
⚡ KRANG ACTION FIGURE
Simile ad Andre the Giant della linea WWE Superstars. La testa, la visiera e tutto il resto sono in stile Krang Robot, mentre l’armatura toracica sembra ripresa dall’Orda. Il cervello di Krang si trova in una porzione centrale che dalle immagini sembra poter essere rimossa. Indossa un elmetto e guanti rossi, un perizoma nero con quella che sembra una catena di bronzo e stivali rossi.
⚡ MAN-AT-ARMS ACTION FIGURE
L’Action Figure di Man-At-Arms, dispone di uno scudo simile al guscio di tartaruga, l’iconica mazza ed è vestito con la sua armatura gialla.
⚡ MUTATED HE-MAN ACTION FIGURE
Questo He-Man ha una pelle blu traslucida e un’armatura simile a quella dell’Anti-Eternia. Sembra che sia una sorta di versione mutata, dato che la linea Teenage Mutant Ninja Turtles è mutagena (alias “The Ooze”), una sostanza chimica che proviene dalla Dimensione X, ed è il motivo per cui le Tartarughe Ninja (e molti dei loro amici e nemici) sono state trasformate in ciò che sono oggi. Viene fornito con una mazza chiodata d’argento che è un riutilizzo della mazza MOTU Origins di Spikor.
⚡ MOUSER JAW ACTION FIGURE
Anche Mouser Jaw, si unisce alla nuova linea. Elmetto e parti meccaniche di colore bianco, dispone di una fiamma con un effetto esplosivo che assomiglia al Mouser delle Teenage Mutant Ninja Turtles. Sembra anche che gli accessori di Trap Jaw sulla sua cintura possano essere usati per formare un vero e proprio Mouser.