1. Prezzi
Tutti i prezzi indicati nel nostro Shop Online sono in euro (€) IVA compresa.

2. Caparra su Ordini e Pre-Order
• Su ordini consistenti o comunque ritenuti di un certo valore, e sui preordini, LIMITED TOYS si riserva di poter chiedere una sorta di “caparra confirmatoria” (prevista dagli articoli 1385 e 1386 del Codice civile) pari al 30% dell’ordine stesso.
• In caso di disdetta del preordine sottoscritto da parte del Cliente la caparra confirmatoria NON E’ RIMBORSABILE.
• Eventuali ritardi nelle uscite degli articoli non sono a noi imputabili per cui non rappresentano per il Cliente motivo di richiesta di restituzione della caparra confirmatoria versata al momento della sottoscrizione del preordine stesso.
2. Deposit on high value Order and Pre-Order
• On order where the value it’s high, or that we consider high demand, and on the pre-order, LIMITED TOYS reserve the right to ask a “confirmation deposit” (based on the Italian Law, article 1385 and 1386 of Codice Civile) of 30% of the order value – NOT REFUNDABLE.

3. Spese di Spedizione
• Le Spese di Spedizione (dove non specificate) sono a carico del Cliente. Data la natura degli Articoli, i costi di spedizione variano in base al peso e al volume, di conseguenza verranno calcolati e comunicati prima del pagamento dell’Ordine.
• Le spedizioni in Italia vengono inoltrate tramite servizi di Corriere Espresso per garantire una consegna rapida e affidabile ai nostri Clienti. Naturalmente, questo non esclude eventuali ritardi, di cui LIMITED TOYS non è da considerarsi responsabile.
• Al momento del Saldo, prima della spedizione, specificare se si vuole assicurare o meno la merce.
• La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell’Acquirente. Pertanto, non appena la merce viene affidata da LIMITED TOYS a una società di trasporti, il rischio, inclusa la possibilità di deterioramento accidentale, si trasferisce al Cliente. La consegna, avviene all’indirizzo di consegna specificato dal Cliente in fase di ordine.
LIMITED TOYS non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe, o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.
• Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, che devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RITIRO CON RISERVA” sull’apposito Documento accompagnatorio.
• Pur in presenza di imballo integro, il Prodotto dovrà essere verificato entro due giorni dal ricevimento.
N.B. Il costo della Spedizione eventualmente indicato nella Scheda Prodotto, riguarda la spedizione di un singolo Articolo.

4. Modalità di pagamento
• Bonifico Bancario anticipato
• PayPal
• PostePay
• Ritiro merce e pagamento presso nostra Sede

Gli ordini per i quali è stato scelto o è stato chiesto il pagamento anticipato non verranno spediti fino alla verifica dell’avvenuto pagamento che dovrà avvenire solo dopo nostra specifica comunicazione a mezzo e-mail o telefono.

5. Ritiro Articoli
• Il materiale ordinato deve essere ritirato entro 4 giorni dall’effettivo arrivo nel nostro magazzino previo avviso al Cliente. Viceversa non si assicura la disponibilità del prodotto e l’Acconto versato non è restituibile.
• In caso di giacenza superiore ai 4 giorni di cui sopra, il Cliente solleva da ogni responsabilità la LIMITED TOYS in caso di furto, danneggiamento e/o catastrofi naturali.

6. Diritto di Recesso
Ai sensi del D.LGS. 206/05 i prodotti acquistati possono essere restituiti in confezione integrale perfetta, non aperta, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni) anche solo se non graditi rispetto alle aspettative.
Sono esclusi dal Decreto Legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente può esercitare il Diritto di Recesso entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del Corriere).
Il recesso deve essere comunicato a LIMITED TOYS a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento (all’indirizzo Limited Toys di Galli Lorenzo Mario • Vicolo Francesco Baracca, 7 • 20845 Sovico • (MB).
La comunicazione può essere anche anticipata mediante e-mail (all’indirizzo info@limitedtoys.it), a condizione che sia confermata mediante lettera Raccomandata con Ricevuta di Ritorno entro le 48 ore successive.
La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido Diritto di Recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui LIMITED TOYS accerti:
• Mancanza di parti e/o accessori del prodotto
• Oggetti estratti dalla confezione originale
• Confezione esterna mancante
• Imballo interno originale mancante oppure danneggiato
• Apposizione di etichette, scritte o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto da restituire

Trattandosi di materiale da collezionismo la mancanza o il danneggiamento parziale dell’imballaggio o di una qualsiasi parte del prodotto ne compromette il valore, e pertanto questo non verrà sostituito e nemmeno rimborsato.
Le spese per la riconsegna del prodotto gravano sul Cliente.
EVENTUALI RESI INVIATI SENZA ACCORDARSI CON IL NOSTRO PERSONALE VERRANNO RISPEDITI AL MITTENTE.

In caso di applicazione del Diritto di Recesso, una volta ricevuta la merce, LIMITED TOYS provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di 30 giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta.