Star Wars – The Biggest Collection

News Star Wars

Star Wars – The Biggest Collection

Guerre Stellari (titolo originale inglese Star Wars) è un franchise creato da George Lucas, che si sviluppa da una saga cinematografica iniziata nel 1977 con l’omonimo film, sottotitolato retroattivamente “Episodio IV – Una Nuova Speranza“.
La serie è ambientata in una galassia immaginaria, in un’epoca non precisata. Il suo universo è popolato da umani e diverse altre specie viventi provenienti da tutti gli angoli della galassia. Robot e droidi svolgono una vasta varietà di compiti, mentre astronavi permettono un rapido e comodo spostamento tra i numerosi sistemi e pianeti della galassia. La trama segue l’eterna lotta tra il bene e il male, incarnati dai due ordini dei Jedi e dei Sith, che attingono i loro poteri dal lato chiaro e oscuro di un campo di energia mistica denominato Forza. Le prime due trilogie seguono la caduta della Repubblica Galattica, l’instaurazione dell’Impero Galattico e la successiva sconfitta dell’Impero a opera dell’Alleanza Ribelle, mentre l’ultima esamina la caduta della Nuova Repubblica e l’instaurarsi del Primo Ordine, contrastato dalla Resistenza.
Steve Sansweet ha accumulato circa 500.000 oggetti unici al Rancho Obi-Wan nel nord degli USA, in California.
Al 4 maggio 2015, “solo” 93.260 articoli erano stati accuratamente verificati e catalogati, un numero sufficiente, tuttavia, a battere il precedente detentore di questo titolo. Sansweet stima che il completamento del processo di catalogazione richiederà anni, poiché la sua collezione continua a crescere.
Tra Action Figure, Statue, Prop Replica, Giochi e Memorabilia puoi goderti il tour nel Rancho Obi-Wan alla scoperta di vere e proprie chicche dedicate al franchise stellare.
Buona visione!

Video: Biggest Star Wars Collection by Guinness World Records

© & TM Lucasfilm Ltd.
© Guinness World Records