Art Ludique-Le Musée: L’Arte dei MARVEL Super Heroes

News Marvel

Dal 22 marzo al 31 agosto 2014, Art Ludique-Le Musée ospita una grande mostra dedicata all’Arte dei Marvel Super Heroes.

I Vendicatori, Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Spider-Man, Daredevil, Fantastic Four, Dr. Strange, i loro nomi risuonano come leggende. I loro costumi e i loro emblemi sono riconosciuti in tutto il mondo, e le loro storie occupano un posto fondamentale nella nostra immaginazione e nella cultura del nostro tempo.

Questo eccezionale esposizione presenterà un panorama del mondo della Marvel, dalle tavole originali dei fumetti, ai disegni concettuali e alle illustrazioni realizzate per le più recenti produzioni cinematografiche. Più di 100 opere d’arte tra originali e bozzetti.

La visita comprenderà anche dei video commentati dal leggendario creatore Stan Lee circa l’origine dei personaggi, le sue influenze e ispirazioni, così come i commenti di artisti come Joann Sfar, Zep e Olivier Coipel.

Esposte anche opere dell’unico e solo Jack Kirby, che, insieme con lo scrittore Joe Simon, sviluppò Capitan America, e più tardi, con Stan Lee, i Fantastici Quattro, i Vendicatori, Thor, Hulk e X-Men, senza dimenticare l’incomparabile stile di Steve Ditko, che con Stan Lee ha creato Spider-Man, e tavole originali e illustrazioni di vari Artisti Marvel, tra cui John Romita, John Buscema, Don Heck, Tim Sale, Alex Ross, Jim Steranko, Gene Colan, Frank Miller, Neal Adams, e Artisti francesi come Aleksi Briclot e Olivier Coipel.

La mostra prosegue poi con focus sui Marvel Studios, e sui relativi franchise cinematografici come The AvengersIron Man, Thor e Captain America, seguendo un percorso artistico contemporaneo attraverso più di 200 opere d’arte create appositamente per adattare i Super Eroi al cinema. Concept art, storyboard, veicoli, oggetti di scena (l’elmetto di Iron Man, il martello di Thor, l’armatura di Iron Patriot, lo scudo di Capitan America e una moto dell’Hydra), disegni e favolosi dipinti di preproduzione utilizzati per la realizzazione dei film, creati dagli Artisti Marvel, tra cui Adi Granov, Charlie Wen e Ryan Meinerding, quest’ultimo autore del dipinto utilizzato come manifesto della mostra.

Art_L_01

Art_L_02

Questo elemento è stato inserito in News e taggato .