FAQ - Domande frequenti

Lo shop online

Siamo attivi dal 2014, il che ci rende una delle presenze domestiche più longeve in Italia! Non abbiamo un “negozio fisico” ma se ti trovi nelle vicinanze e vuoi evitare la spedizione, previo appuntamento, è possibile il ritiro direttamente in magazzino. Inoltre partecipiamo alle varie Fiere di Settore dove avrai la possibilità di conoscerci personalmente.

L’Account si crea con il primo Ordine di Acquisto che inserisci sul Sito.
Ricordati quindi di segnare i dati e la password per i futuri login.

Le email di Conferma Ordine e della spedizione arrivano dalla casella di posta info@limitedtoys.it che è quella ufficiale.
Altrimenti potete utilizzare tramite il Modulo di Contatto sul nostro Sito oppure inviarci un messaggio diretto da uno dei nostri Social.

Domande principali

Ordini sul nostro Sito Web o tramite i nostri Social un articolo la cui uscita è prevista, ma che non è ancora disponibile.
Una volta ricevuto l’articolo, la quantità acquistata verrà accantonata per il tuo Ordine e quindi spedito o messo in attesa, a seconda che l’intero Ordine sia pronto o meno.

Tutti gli ordini vengono spediti dal nostro unico magazzino in Italia.
Spediamo in un’ampia varietà di località internazionali (si prega di notare che tutti i prezzi sul nostro sito sono in EURO), ma non siamo in grado di spedire in tutti i paesi del mondo.

I destinatari sono responsabili di eventuali dazi doganali e tasse applicabili. Per questo consigliamo di verificare le restrizioni all’importazione del tuo Paese e di essere a conoscenza di eventuali tasse o imposte a cui la tua spedizione sarà soggetta.
Gli ordini internazionali contenenti vernici o altri prodotti liquidi per hobby potrebbero essere respinti dalla dogana. In questo caso, non saremo in grado di rimborsare le Spese di Spedizione dell’Ordine.

Spedizione

A causa della natura della fornitura e dei numerosi fattori che influenzano i tempi di spedizione, non possiamo garantire una data di consegna specifica.
Se hai bisogno del tuo Ordine entro una certa data perché si tratta di un regalo o di un articolo da utilizzare per un evento, ti consigliamo di contattarci e ordinare con largo anticipo.

Si prega di attendere dai 2 ai 3 giorni lavorativi affinché qualsiasi Ordine disponibile lasci il nostro magazzino. Sebbene spesso spediamo gli ordini in giornata o il giorno successivo, è molto probabile che il nostro magazzino stia ricevendo le spedizioni in entrata, elaborando i Pre-Order in uscita e gli Ordini disponibili in magazzino contemporaneamente, il che può rallentare l’evasione degli Ordini.

Per queste informazioni, dovrai fare riferimento al Tracking Number che ti comunicheremo verificandolo sul Sito del Corriere dove ti verrà fornita una stima della data di consegna.
Una volta spedito un pacco, è compito del Corriere consegnarlo al Cliente.

Siamo partner di SDA/Poste Italiane e spediamo con loro da sempre.
E’ possibile richiedere la spedizione tramite un Corriere specifico ma tieni presente che è possibile che ti addebiteremo la differenza tra il costo di spedizione pagato per l’Ordine e il valore effettivo delle Spese di Spedizione.

Al momento, non offriamo opzioni di spedizione espressa e abbiamo disattivato la spedizione prioritaria.
Abbiamo riscontrato che gli utenti non ricevevano i loro pacchi nei tempi desiderati, nonostante l’aumento delle spese di spedizione per questi servizi.

Le spedizioni sono effettuate dal Lunedì al Giovedì salvo imprevisti e/o accordi con il Cliente.
Preferiamo evitare di spedire il Venerdì per evitare che la spedizione resti in giacenza nei magazzini del Corriere durante il weekend.

Ritiro a domicilio

Quando effettui un Ordine è possibile indicare nel campo apposito delle “NOTE” la dicitura RITIRO IN MAGAZZINO specificando la data e l’orario scelto. Faremo del nostro meglio per accontentarVi e riceverai un’email di Conferma Ordine che conterrà le istruzioni su quando e come ritirare.

Purtroppo non possiamo gestire questa situazione in tempo reale.
Consigliamo quindi di scrivere/chiamare per gestire al meglio la situazione.

Spedizione e tracciamento

Tutti gli Ordini ricevono un’email di Conferma Ordine all’indirizzo email registrato una volta completato l’acquisto. Verifica che il tuo indirizzo email sia corretto e controlla anche la cartella “SPAM” per assicurarti che l’email di conferma non sia lì.

Assicurati di verificare il Tracking Number con il Corriere indicato nell’e-mail.
Tieni presente che il Tracking Number viene generato non appena viene creata l’etichetta di spedizione, ma è necessario attendere il pick-up del pacco perché diventi “attivo” sul sito web del Corriere per la ricerca.

Purtroppo, non possiamo accelerare le consegne dei pacchi. Una volta che un pacco viene accettato dal Corriere, è quest’ultimo a doverlo consegnare. Non possiamo fare nulla per accelerare la consegna.

Le nostre spedizioni partono senza Assicurazione. Quest’ultima deve essere richiesta specificatamente dal Cliente in fase di ordine.
E’ possibile indicare nel campo apposito delle “NOTE” la dicitura RICHIESTA SPEDIZIONE ASSICURATA.

Contattaci all’indirizzo info@limitedtoys.it fornendo il numero dell’Ordine, le foto dei prodotti ricevuti, lo scontrino e la scatola con cui è arrivato il prodotto.
Valuteremo la situazione in base alle informazioni fornite e ti consiglieremo come procedere.

Si prega di verificare attentamente le descrizioni dell’articolo nella pagina di riferimento dove tra le altre informazioni è indicato se il prodotto è un Model Kit, una Statua oppure un’Action Figure.
Non possiamo accettare resi di articoli acquistati per errore a causa della mancata verifica della descrizione.

Pre-Order

La data di uscita dei prodotti in Pre-Order è presunta e approssimativa e la realizzazione da parte del Produttore può variare senza preavviso.
Le immagini relative ai prodotti in Pre-Order presenti sul nostro sito sono le stesse rilasciate dal Produttore al momento della presentazione e sono da considerarsi puramente rappresentative.
LIMITED TOYS non si ritiene responsabile di eventuali variazioni nella data di rilascio e/o di eventuali modifiche come ad esempio la colorazione, la posizione, i materiali e più in generale la conformità di quanto mostrato nelle immagini di presentazione.

I Pre-Order vengono spediti dopo la ricezione dal Fornitore/Produttore.

Al momento della prenotazione è necessario versare una Caparra Confirmatoria per bloccare il Pre-Order (prevista dagli Articoli 1385 e 1386 del Codice Civile). Tale acconto è da considerarsi non rimborsabile nel caso in cui, per qualunque motivo, il saldo non venga onorato da parte dell’acquirente o per ripensamento dell’acquisto. I ritardi causati dal Produttore anche se Ripetuti e/o le modifiche apportate al prodotto durante la fase di realizzazione dal Produttore non giustificano mai l’annullamento dell’Ordine.

Faremo il possibile per mantenere il prezzo indicato, ma in caso di fluttuazioni dei tassi lo stesso può variare. Questa eventualità verrà comunicata non appena avvisati dal Fornitore/Produttore.

Tutti i Pre-Order sono soggetti ad assegnazione in base alla disponibilità del Fornitore/Produttore.

Dipende dall’articolo. Per i Model Kit, c’è la possibilità (non garantita) di averne alcuni disponibili per la vendita in futuro, mentre per le Action Figure, di solito non ne abbiamo più in vendita se sono esaurite al momento.

Non è possibile cancellare/annullare i prodotti ordinati appositamente e sotto richiesta del Cliente, i quali non sarebbero stati acquistati senza tale diretta richiesta.
E’ possibile invece che il Produttore cancelli il prodotto o tagli i quantitativi in precedenza prenotati. In questo caso saremo costretti ad annullare il Pre-Order e provvederemo tempestivamente a rimborsare l’acconto versato.

DIfetti e danni

Riceviamo rifornimenti e spedizioni più volte alla settimana da diverse fonti in tutto il mondo e, purtroppo, non è possibile garantire che un determinato articolo sia in perfette condizioni.
Alcune scatole presentano lievi graffi o ammaccature dovute al modo in cui sono state imballate e spedite all’origine. Piccole pieghe o graffi sono abbastanza normali per tutti gli articoli imballati in cartone, ma se notiamo un difetto importante e rilevante nell’imballaggio durante la preparazione del tuo Ordine, ti contatteremo prima della spedizione.

Consigliamo di controllare attentamente l’area in cui stavi costruendo il Model Kit, compresi i rifiuti.
Sembra ovvio, ma è piuttosto comune che i runner piccoli o trasparenti vengano inavvertitamente gettati insieme all’imballaggio di plastica.
La maggior parte delle confezioni contengono più di un runner, e alcuni sono molto piccoli.
Se hai cercato ovunque e ancora non riesci a trovarlo, puoi contattarci e ti consiglieremo su come procedere.

Restock

Ad eccezione di articoli esclusivi e Action Figure/Model Kit in edizione limitata, tutto tornerà disponibile a magazzino. Se non è pubblicato sul Sito, è perché non è attualmente disponibile presso i nostri Fornitori/Distributori.
Pubblichiamo i riassortimenti sui nostri Social Media, tienili monitorati.

Se sono disponibili dal Produttore non ci sono problemi.
Il motivo per cui non abbiamo Model Kit più vecchi è principalmente perché non vengono più prodotti, non perché scegliamo attivamente di non averli.

Bandai utilizza un programma di produzione “a rotazione”, il che significa che prevede la ristampa di Model Kit a intervalli che le consente di mantenere in produzione quasi l’intero catalogo per molti anni.
Altri Produttori come Kotobukiya o Good Smile Company non lo fanno, e annunceranno invece una “riedizione” come nuovo Pre-Order con una nuova data di uscita. Per questo motivo, MODEROID, Zoid, Megami Device e altre linee simili in genere non vengono “riassortite” nel senso tradizionale del termine, ma vengono invece elencate come nuovo Pre-Order.

La maggior parte delle Action Figure sono disponibili una sola volta.
Generalmente non vengono rifornite dopo la produzione iniziale.
Se comunque il Fornitore/Distributore ha ancora in stock il prodotto è possibile ordinarlo appositamente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

  • Bonifico Bancario anticipato
  • PayPal
  • PostePay
  • Ritiro merce e pagamento c/o nostro magazzino